Gazzetta di Modena

Sport

Calcio. Serie B

Il mercato del Modena: vicino il “sì” di Caldara e per Felici c’è l’offerta dei gialli

di Mattia Amaduzzi
Il mercato del Modena: vicino il “sì” di Caldara e per Felici c’è l’offerta dei gialli

Il direttore sportivo Andrea Catellani lavora su due fronti

3 MINUTI DI LETTURA





La concorrenza è tanta - anche dalla Serie A - ma stando alle ultime indiscrezioni di offerta vera sul piatto ce n’è una e una soltanto: quella del Modena. Il diesse Andrea Catellani starebbe infatti cercando di assicurarsi l’esterno Mattia Felici, classe 2001, di proprietà della Feralpisalò (la scorsa stagione 36 presenze e 4 gol e 5 assist). Sul giocatore, come detto, si sono mosse diverse società con la Cremonese che avrebbe spinto sull’acceleratore. I grigiorossi sarebbero pronti a sborsare addirittura 2milioni, ma al momento alla Feralpi questa offerta non sarebbe arrivata. Alla finestra, direttamente dalla Serie A, ci sono Parma e Venezia. Insomma, si tratta di un’operazione non certo semplice per la società di viale Monte Kosica che, comunque, ha rotto gli indugi per superare la concorrenza. Adesso la palla è nelle mani della Feralpi che oltre a valutare la proposta del Modena dovrà capire se ci saranno contromosse da parte della società che si sono dette interessate all’esterno offensivo.

Intanto al termine di una lunga trattativa, Mattia Caldara è pronto a dire sì al Modena. Il difensore sarà svincolato a partire da domenica 30 giugno, visto che il suo contratto con il Milan non verrà rinnovato. C’è stato bisogno di una forte opera di convincimento da parte del diesse Andrea Catellani che, però, sembra aver portato i frutti sperati. Una marcatura costante quella del dirigente canarino nei confronti di Caldara, che alla fine ha accettato di ridursi, di molto, lo stipendio e di scendere di categoria. Al Milan, infatti, il difensore prendeva oltre 2 milioni, cifra che nessuno è più intenzionato a dare ad un giocatore che ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione per un infortunio alla caviglia. In B, invece, Caldara ha già avuto due esperienze, entrambe in prestito dall’Atalanta. La prima è stata nell’annata 2014/15, quindi dieci anni fa, a Trapani. La seconda invece l’anno successivo, stagione 2015/16, a Cesena.

In gialloblù, il classe ‘94 troverà un altro bergamasco, ovvero capitan Pergreffi. I due si seguono a vicenda sui social, e questo potrebbe essere un indizio del possibile approdo all’ombra della Ghirlandina dell’ex Milan. Quasi certamente, Caldara non sarà l’unico innesto nel reparto arretrato da parte di Catellani.

Con la conferma di Zaro e Pergreffi, se ci saranno proposte interessanti per Cauz, il diesse canarino potrebbe decidere di completare il pacchetto difensivo con un profilo giovane, da far crescere a fianco dei più esperti.

Non solo in difesa, il Modena è pronto a cambiare anche in porta. Nonostante l’offerta della società gialloblù, Andrea Seculin è sempre più lontano dal Braglia, e in procinto di accettare la proposta del Trapani. La squadra siciliana, neopromossa in C, gli garantirebbe la titolarità, cosa che, invece, non può fare il Modena, visto che Gagno ha scalato nuovamente le gerarchie. Al posto dell’ex Chievo, Catellani avrebbe individuato il profilo giusto, che risponde al nome di Jacopo Furlan, del Catania.