Gazzetta di Modena

2 giugno, Moni Ovadia a Modena: «La Repubblica è dei cittadini. Il mondo verso la catastrofe: reagiamo»






MODENA. Ha la stessa età della Repubblica e da oltre quarant’anni figura tra le voci più critiche nei confronti della nascita dello Stato di Israele. Ieri mattina Moni Ovadia, attore, cantante, musicista e scrittore nato in Bulgaria, lo ha ricordato a tutti i partecipanti alla mobilitazione popolare "Modena ripudia la guerra, il riarmo e il genocidio", organizzata in Piazza Grande. La Festa del 2 giugno ha rappresentato l’occasione per ribadire il senso della ricorrenza: «Ricordiamo l’istituzione della Repubblica Italiana, che è dei cittadini, non di militari, politici, caste o gruppi di potere. Le guerre vengono fatte principalmente per l’egemonia economica». (Video di Luigi Esposito)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Gazzetta di Modena per le tue notizie su Google