Gazzetta di Modena

Senato, Paita (IV) contro Meloni: "Discorso su Ventotene grave, vergognoso e disumano"






Si accendono gli animi anche in Senato all'indomani della bagarre alla Camera dopo le parole della premier, Giorgia Meloni, sul manifesto di Ventotene. "Ciò che è avvenuto ieri alla Camera sul manifesto di Ventotene da parte della presidente del Consiglio è grave per la democrazia, per l’Europa, e se ne debba parlare in Aula", ha detto la capogruppo al Senato di Italia Viva, Raffaella Paita, in apertura di seduta. Urla di protesta si sono levate dai banchi della maggioranza. "Credo che estrapolare dal contesto le parole di persone al confino, di eroi, sia quanto di più grave, vergognoso e disumano si sia visto negli ultimi anni, in un momento cruciale per la vita del paese. È una cosa - ha aggiunto - che disonora il nostro paese e non rende giustizia alla storia dell’Europa, alla resistenza, all’antifascismo. È una pagina brutta che testimonia qualcosa di recondito nella storia della destra", ha concluso.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Gazzetta di Modena per le tue notizie su Google

Altri video di politica
Grazia Minetti, Nordio: “Procura non può ascoltare massaggiatrice. Caso chiuso, dolore per Mattarella”
Politica

Grazia Minetti, Nordio: “Procura non può ascoltare massaggiatrice. Caso chiuso, dolore per Mattarella”