Camion perde il carico per strada e non si ferma: indagini in corso
Nella zona del cavalcavia di via Lama: «Disagi e cattivi odori»
CARPI. Non è chiaro come il camion abbia perso tutto quel materiale, fatto sta che quello sversamento ha provocato non pochi disagi (e cattivi odori) agli automobilisti che ieri mattina stavano percorrendo via Lama, a Carpi. E ora gli agenti della polizia locale stanno indagando sull’episodio con l’obiettivo di rintracciare il conducente che non si è fermato dopo l’incidente.
Cosa è successo
Siamo nei pressi del cavalca Ferrovia Lama, in direzione Limidi di Soliera: è qui che ieri – era quasi mezzogiorno – sono dovuti intervenire gli agenti della polizia locale dell’Unione Terre d’Argine insieme ai tecnici per la pulizia della strada per ripulire l’asfalto da... materiale per asfaltatura. Questa la natura dello sversamento su cui ora si sta cercando di fare maggiore chiarezza: secondo quanto ricostruito, infatti, sembrerebbe che un camion abbia perso, e quindi rovesciato su via Lama, parecchio materiale per asfaltatura per poi allontanarsi senza fermarsi e chiamare chi di dovere.
«Odore sgradevole»
«C’era un forte odore, un odore piuttosto sgradevole: era impossibile non sentirlo, entrava anche nell’abitacolo delle auto – racconta un automobilista che ieri mattina si è ritrovato in coda lungo via Lama – A questo vanno aggiunti i diversi disagi che quel liquame ha provocato agli utenti della strada, sporcando le auto». Gli agenti, grazie alla presenza di testimoni e alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul luogo dell’accaduto, sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica e individuare il mezzo pesante.