Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena snobbato dai bookmakers: nelle quote per la promozione in Serie A è da metà classifica

di Andrea Lolli

	Santoro e Gerli in amichevole
Santoro e Gerli in amichevole

Il Palermo di Palumbo favorito per la A con il Venezia. Empoli, Spezia e Monza aprono la zona playoff, mentre per trovare i canarini di Sottil bisogna scendere fino alla decima posizione, a braccetto con il Bari

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Tempo di rimettersi a sudare per il Modena dopo un po' di relax dopo il ritiro di Fanano, dove la seduta finale era andata in scena domenica mattina.

La ripresa degli allenamenti

Mister Sottil ha regalato tre giorni liberi ai suoi ragazzi che si si sono ritrovati in città oggi pomeriggio per iniziare il percorso di avvicinamento al primo match ufficiale, quello di Coppa Italia a Torino, che sarà anche il preludio dell’esordio in campionato in programma il 25 agosto a Genova. A tal proposito, con l’inizio della Serie B che si avvicina ed il mercato che è entrato nel suo mese conclusivo, le squadre prendono sempre più forma e con esse anche i bookmakers iniziano a definire quelli che per loro saranno i valori in campo.

Le quote dei bookmakers

A tal proposito uno dei portali più noti, Bet365, ha pubblicato le quote per la promozione in Serie A che vedono in prima fila il Palermo dell'ex canarino Antonio Palumbo ed il Venezia del neo tecnico Giovanni Stroppa. La quotazione più bassa è proprio quella dei rosanero, con la vittoria del campionato che paga 3,50 volte la posta contro la quota di 4,50 dei lagunari. Di fatto secondo gli esperti saranno queste due formazioni che partiranno con un ampio vantaggio sulle rivali per la vittoria del campionato.

Ad aprire la zona playoff, chiamiamola così, troviamo poi un terzetto formato dalle altre due neo retrocesse Empoli e Monza, rispettivamente quotate 8 e 9, ma nonostante la perdita di tanti elementi chiave, su tutti i fratelli Esposito, a braccetto con i toscani c’è anche lo Spezia.

Per trovare il Modena bisogna scendere nella graduatoria fino al decimo posto, a braccetto col Bari, a quota 26. Nonostante il lavoro importante sul mercato e la scelta di Sottil per la panchina, però, i bookmakers non vedono ancora i canarini al livello delle squadre accreditate per gli spareggi promozione. Dopo il trio citato in precedenza, infatti, troviamo la Sampdoria a 15 poi a 21 Frosinone, Catanzaro e Cesena.

Dando un’occhiata anche alle formazioni sulla carta meno accreditate, invece, le neo promosse Padova e Pescara chiudono il lotto della cadetteria con una quota promozione di 101 e subito davanti a loro c’è la Reggiana con Virtus Entella e Carrarese tutte a 81.