Minore rapinato con un coltello vicino al parco Ducale: arrestato un 18enne
Il giovane è stato scoperto dalla Polizia di Stato in piazzale Natale Bruni
MODENA. Rapina con un coltello alla gola per prendergli il telefono e un giubbotto: arrestato un diciottenne.
La Polizia di Stato ha chiuso il cerchio su una rapina avvenuta il 12 febbraio 2025 intorno alle 19.30 nei pressi del parco Ducale.
I fatti
Secondo quanto ricostruito, il giovane ha fermato un minore a piedi con l’ausilio del complice. La banda gli ha puntato l’arma da taglio alla gola, intimandogli di consegnare il cellulare. Il minore non era d’accordo e i due gli hanno strappato il cellulare dalla mano, hanno gettato il minore a terra e gli hanno sottratto il giubbotto prima di scappare.
Le indagini
La Procura della Repubblica ha richiesto un provvedimento restrittivo per il diciottenne, emesso dal tribunale lo scorso 4 aprile. Il diciottenne dovrà rispondere di rapina pluriaggravata in concorso e lesioni personali.
Gli agenti della Volante lo hanno trovato senza documenti in piazzale Natale Bruni. I poliziotti lo hanno quindi accompagnato in Questura per sottoporlo ai rilievi delle impronte digitali da parte della Polizia Scientifica. Gli accertamenti hanno permesso di individuare il giovane e di scoprire il procedimento a suo carico. Il diciottenne è stato quindi accompagnato al carcere Sant’Anna.