Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Sassuolo, viola il divieto e segue l’ex moglie: arrestato


	I carabinieri hanno eseguito l'arresto per flagranza differita
I carabinieri hanno eseguito l'arresto per flagranza differita

La donna si è rivolta ai carabinieri, il giudice lo ha rimesso in libertà

2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Aveva ricevuto il divieto di avvicinarsi all’ex moglie, ma non si dava per vinta. L’ha seguita con l’auto e l’ha minacciata. La donna ha ripreso la scena e lo ha denunciato ai carabinieri, che lo hanno arrestato.

L’operazione

La donna s’è rivolta ai carabinieri di Sassuolo lunedì 7 aprile nel pomeriggio. Ha raccontato che l’ex marito, nonostante il divieto di avvicinamento, l’aveva approcciata in auto mentre si trovava nei pressi della fermata dell’autobus, pronunciando nei suoi confronti una frase ritenuta minacciosa.

Impaurita, la stessa si è allontanata a piedi dalla fermata per paura di rimanere isolata e, nell’incamminarsi, ha notato ancora l’auto dell’uomo avvicinarla. Riusciva così a avviare la videoregistrazione col suo telefonino, immortalando i movimenti dell’interessato che gesticolava nei suoi confronti, per poi allontanarsi.

Le indagini

Il resoconto dettagliato della donna ha suggerito ai carabinieri di recarsi immediatamente nella dimora dell’uomo per approfondire gli accertamenti sulla sua condotta. I militari hanno acquisito i filmati prodotti dalla donna col suo telefono, e ulteriormente quelli delle telecamere di videosorveglianza comunale, ricavando elementi di prova sulla concreta violazione della misura già imposta dal giudice.

L’arresto

I carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto in flagranza differita. Martedì 8 aprile l’indagato è apparso in tribunale a Modena. Il giudice ha convalidato l’arresto con il rito direttissimo, rimettendolo in libertà ma trasmettendo gli atti al giudice procedente per valutare la misura cautelare.