Gazzetta di Modena

Modena

Aggredisce il vicesindaco che frequenta la sua ex fidanzata

Il vicesindaco di Poggio Rusco, Francesco Cevolani
Il vicesindaco di Poggio Rusco, Francesco Cevolani

Un 26enne di Medolla indagato dopo la sortita in una corte agricola del mantovano: vittime di minacce, sputi e pugni la ragazza e l’assessore di Poggio Rusco

2 MINUTI DI LETTURA





MEDOLLA. Non accettava la fine della sua relazione con una ragazza mantovana. Così ha aggredito il vicesindaco 32enne di Poggio Rusco perchè frequenta la sua ex. Un medollese di 26 anni, D.B., già conosciuto per altre disavventure con le forze dell'ordine, è indagato per violenza privata, occupazione di terreni e lesioni dopo la sortita, in un fondo di proprietà del giovane politico.

La storia fra la ragazza e il giovane di Medolla era già finita da qualche mese, ma il 26enne evidentemente non l'accettava. Già aveva tentato di convincerla a ripensarci, prima con le buone, poi con le minacce e le ingiurie. La ragazza aveva sempre lasciato perdere, non volendo aggravare ulteriormente la situazione già pesante. Il medollese, comunque, non era mai arrivato ad aggredire il nuovo fidanzato, cioè Francesco Cevolani, avvocato, vicesindaco e assessore alla programmazione alla innovazione del Comune di Poggio Rusco.

In pieno pomeriggio, alcuni giorni or sono Cevolani, che abita a Poggio Rusco, aveva accompagnato la sua ragazza a Magnacavallo per mostrarle la corte di campagna della famiglia. Il 26enne evidentemente li aveva seguiti fin da Poggio Rusco, facendosi accompagnare in auto da un amico. Arrivato a Magnacavallo, è sceso dalla vettura ed è andato a nascondersi dietro un casolare vicino alla corte dell'amministratore poggese, in attesa di affrontare la coppia. Quando Cevolani e la ragazza sono arrivati, prima ancora che riuscissero ad aprire lo sportello dell'auto, il medollese è uscito allo scoperto e come una furia si è lanciato verso la ragazza. Poi ha fatto il giro, dalla parte di Cevolani, insultandolo e minacciandolo con rabbia. Ha aperto con violenza la portiera (violenza privata), poi sputi e strattoni, con il 32enne poggese che cercava di difendersi e di proteggere la sua fidanzata.

Cevolani è stato colpito con un pugno in pieno volto. La discussione è proseguita finchè il medollese se n'è andato, ha raggiunto l'auto dell'amico (che comunque non c'entrava nella disputa), e si è allontanato. Francesco Cevolani si è fatto medicare (niente di grave, ha riportato solo una contusione, che ha prodotto un brutto livido sotto l'occhio), poi si è rivolto ai carabinieri, per segnalare l'accaduto ed evitare che si ripetesse. Il medollese è stato quindi denunciato per ingiuria e violenza privata.