Gazzetta di Modena

Modena

FORMIGINE

Defibrillatore in dono

Defibrillatore in dono

FORMIGINE Babbo Natale ha portato un dono utilissimo alla collettività formiginese ed al mondo del lavoro: un defibrillatore. È successo alla ditta Temas Italia di via Giusti, dove un defibrillatore...

1 MINUTI DI LETTURA





FORMIGINE

Babbo Natale ha portato un dono utilissimo alla collettività formiginese ed al mondo del lavoro: un defibrillatore.

È successo alla ditta Temas Italia di via Giusti, dove un defibrillatore portatile è stato donato da B&T immobiliare srl per essere utilizzato, in caso di bisogno sia all'interno dell'azienda di carpenteria che nelle vicinanze. Emer Barbieri, amministratore di B&T immobiliare, ha incontrato l'altro giorno Michele Saccomanno, titolare insieme ai fratelli di Temas Italia, ed ha consegnato il prezioso macchinario. Adesso, dopo un breve e semplice corso di addestramento (un po' quello che è successo a Sassuolo prima e Fiorano poi, con le donazioni di queste macchine da parte del Rotary club) per apprendere l'uso, la gestione e la manutenzione, è possibilex “stare più tranquilli”.

Temas, che collabora lavorativamente parlando con il gruppo B&T di Formigine, ha preso in carico lo strumento ed assicurato un celere corso ad alcuni addetti, che potranno quindi essere pronti ad usarlo in qualsiasi momento se ne presentasse la necessità. Un aiuto in più per salvare la vita di potrebbe avere improvvisamente problemi cardiaci.

Alfonso Scibona