Gazzetta di Modena

Modena

Bandito armato di pistola rapina l’Unicredit

Bandito armato di pistola rapina l’Unicredit

Concordia. L’uomo ha minacciato i dipendenti e scavalcato il bancone. Poi è fuggito con 4mila euro

2 MINUTI DI LETTURA





CONCORDIA. Grande paura ieri mattina per l’assalto alla filiale Unicredit di piazza Roma. Un uomo, verso le 11, ha fatto irruzione nella banca, minacciando il personale con una pistola e facendosi consegnare 4mila euro in contanti dopo aver scavalcato il bancone delle casse. Sebbene a prima vista sembrasse un’incursione solitaria, è ancora da chiarire se qualcuno abbia fatto da palo, agevolando così la fuga del bandito, o se in seguito alla rapina il ladro sia salito a bordo di un’auto guidata da un complice posizionata a pochi passi.

Una volta appropriatosi del bottino, infatti, il malvivente si è subito dileguato nel nulla, facendo perdere le proprie tracce e riuscendo a non farsi identificare (grazie al cappuccio che ne oscurava parzialmente il volto) né dai dipendenti della banca né tantomeno dai passanti, nonostante la piazza in quei momenti fosse molto trafficata. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale e i carabinieri, che hanno subito effettuato i primi rilevamenti. Nonostante al momento l’autore della rapina non sia ancora stato identificato, le forze dell’ordine stanno definendo il quadro della situazione, oltre ad aver rilevato alcuni indizi utili ai fini investigativi dopo l’intervento del nucleo operativo di Carpi. Secondo le prime testimonianze dei dipendenti, infine, si tratterebbe di un uomo dall’accento italiano.

I carabinieri hanno anche cercato qualche riscontro dalle telecamere di sorveglianza sparse per il paese e attivate dagli esercizi commerciali della zona. L’ipotesi investigativa, comunque, propende per un’azione studiata da un bandito che conosceva bene la zona e che sapeva come muoversi nel centro di Concordia.

Giovanni Vassallo