I ladri tornano alla Sir: rubata la cassaforte
Una settimana fa mentre razziavano l’ufficio del computer e di qualche spicciolo hanno notato la cassaforte a terra dell’amministrazione e l’altra sera sono tornati a prenderla. Ma la cassaforte...
Una settimana fa mentre razziavano l’ufficio del computer e di qualche spicciolo hanno notato la cassaforte a terra dell’amministrazione e l’altra sera sono tornati a prenderla. Ma la cassaforte conteneva solo 400 euro più qualche documento.
Il colpo è stato messo a segno alla Sir, la ditta di automazioni in via Canaletto Centro. Stando alla prima ricostruzione dell’accaduto, i ladri sono andati prima in una ditta vicina e hanno fatto scattare l’allarme. In questo modo hanno distratto l’attenzione della vigilanza. In quei minuti sono entrati in azione alla Sir forzando il cancello e poi forzando la serratura di un protone d’ingresso.
I ladri hanno avuto cura prima di tutto di mettere fuori uso le telecamere di videosorveglianza per evitare di essere ripresi durante il colpo.
Poi sono andati nell’ufficio dell’amministrazione e hanno preso la cassaforte. Per portarla via l’hanno trascinata in tre. Poi l’hanno caricata su un furgone. Il tutto nell’arco di pochi minuti. Erano quasi le 21. Pochi minuti dopo è arrivata la vigilanza che ha subito chiamato il 113. Sul posto è arrivata una pattuglia della Squadra volante della polizia che ha subito attivato le indagini.
Per identificare i tre della banda saranno fondamentali i pochi fotogrammi delle riprese prima della manomissione delle telecamere e eventuali impronte lasciate. Il sospetto è che i ladri siano gli stessi della settimana prima.
La cassaforte, pesantissima, non valeva certo il bottino: all’interno c’erano soltanto quattrocento euro.