Gazzetta di Modena

Modena

LA PELLICOLA OMAGGIO AL LEADER DEL PCI

Veltroni presenta il suo Berlinguer

Veltroni presenta il suo Berlinguer

Questa sera l’autore del docu-film presente in sala al Raffaello

1 MINUTI DI LETTURA





Questa sera, al Cinema Raffaello di Modena, sarà lo stesso regista Walter Veltroni a presentare il film-documentario “Quando c'era Berlinguer”. L'appuntamento con Walter Veltroni è alle 20. L'inizio della proiezione del film è fissato, invece, per le 20.30.

Lo scrittore, giornalista ed ex segretario nazionale del Pd Walter Veltroni arriva dunque in città per presentare, in qualità di regista, la sua ultima opera, il film documentario che ripercorre la vita e il lavoro del grande leader Pci Enrico Berlinguer.

Un tributo affettuoso ma anche oggettivo e disincantato ad una delle figure politiche italiane più carismatiche ed importanti del secolo scorso. La pellicola è in programmazione in città come nel resto d'Italia, già dal 27 marzo. La serata odierna, però, avrà un carattere d’eccezione proprio grazie alla presenza del regista e all’opportunità di ascolare dalla sua viva voce la storia della genesi del film. Ricordiamo anche che, grazie a una convenzione tra la Federazione provinciale del Pd e il Cinema Raffaello, il biglietto di ingresso per tutte le proiezioni del film-documentario “Quando c'era Berlinguer” per gli iscritti al Partito democratico ha un costo di 5 euro, invece che 8 euro.