Auto su due ragazze in bici: una è gravissima all’ospedale
Gravissimo incidente ieri verso le 13 in via Molinari, angolo via Robbia, a pochi passi dall’ingresso dell’ospedale Ramazzini, tra un’auto e due ragazze in bicicletta. Le ragazze sono state travolte...
Gravissimo incidente ieri verso le 13 in via Molinari, angolo via Robbia, a pochi passi dall’ingresso dell’ospedale Ramazzini, tra un’auto e due ragazze in bicicletta.
Le ragazze sono state travolte da Nissan condotta da L.C., 27 anni, residente a Rolo. In sella alle bici c’erano L.L., 21 anni, e H.F., 21 anni pure lei. Entrambe sono studentesse residenti a Carpi, ma di origine straniera. Per una delle due conducenti si è reso necessario, a causa delle gravissime lesioni subite, il trasporto all’ospedale Maggiore a Bologna. L’altra ragazza, invece, è stata trasportata a Baggiovara. Per entrambe, secondo quanto appreso, non vi sarebbe pericolo di perdere la vita, nonostante una, come abbiamo detto, abbia riportato lesioni per le quali si renderà necessario un ricovero molto lungo.
Sul posto la squadra infortunistica che ha effettuato i rilievi previsti dalla legge. Sarà da accertare la dinamica dell’incidente visto che la zona può contare di una ciclabile protetta dalle auto in sosta, mentre la carreggiata è a senso unico. Secondo quanto appreso le due giovani cicliste si trovavano sulla strada. Resta da capire in che modo vi sia stato il contatto tra auto e biciclette. In aiuto alla ricostruzione della dinamica alcuni testimoni oculari che hanno visto l’incidente. Le due ragazze, studentesse delle superiori, stavano giungendo dal polo scolastico di viale Peruzzi ed erano dirette a casa. I genitori sono stati avvisati e hanno subito raggiunto l’ospedale.