Gazzetta di Modena

Modena

Morto a 70 anni il farmacologo Giosuè G. Baggio

Morto a 70 anni il farmacologo Giosuè G. Baggio

Un altro lutto ha colpito l'università di Modena. È morto all’ospedale di Baggiovara il prof. Giosuè Gabriele Baggio, docente di Farmacologia prima presso la facoltà di Farmacia e successivamente...

1 MINUTI DI LETTURA





Un altro lutto ha colpito l'università di Modena. È morto all’ospedale di Baggiovara il prof. Giosuè Gabriele Baggio, docente di Farmacologia prima presso la facoltà di Farmacia e successivamente presso quella di Medicina. Originario di Castelbuono (Palermo), trasferitosi a Modena giovanissimo, aveva 70 anni.

«Ha diretto, con l'attenzione e la meticolosità che lo contraddistinguevano - ricordano quanti lo hanno conosciuto - la Scuola di specializzazione in Farmacologia ed il Centro servizi stabulario interdipartimentale. Membro del Collegio docenti della Scuola di dottorato in farmacologia e tossicologia, Terapia rianimativa e intensiva all'università di Padova, ha partecipato attivamente alla formazione di numerosi dottorandi, cui non ha mai fatto mancare il suo prezioso sostegno». I funerali di svolgeranno domani nella chiesa di S. Paolo. La salma si trova presso le camere ardenti del Funeral House -Terra Cielo.

Il rettore Angelo Andrisano ha trasmesso alla famiglia un messaggio di cordoglio.