Sara Rovatti è la candidata della lista Carpi Bene Comune
Mentre il centrodestra è giunto all'ufficializzazione della candidatura di Cristian Rostovi «come candidato unico per Fratelli d'Italia, Nuovo Centro Destra e due liste civiche - afferma Antonio...
Mentre il centrodestra è giunto all'ufficializzazione della candidatura di Cristian Rostovi «come candidato unico per Fratelli d'Italia, Nuovo Centro Destra e due liste civiche - afferma Antonio Russo di FdI - in antitesi alla candidatura di Benatti per Forza Italia», anche il fronte delle liste civiche assume lineamenti precisi. È stata nominata candidata a sindaco per Carpi Bene Comune Sara Rovatti, impiegata, 34 anni, 3 figli, distintasi per l'impegno in varie forme di volontariato e come fondatrice del comitato No Amianto. Lunedì sera al Mattatoyo si è riunita buona parte della lista Carpi Bene Comune che include nomi nuovi della politica, ma anche qualcuno di “navigato” come Fabio Esposito, già segretario locale dell'Italia dei Valori o Massimo Valentini di Rifondazione Comunista.
L'elenco provvisorio dei candidati consiglieri è composto da: Daniela Pellacani, Mirca Bezzi, Maria Gioia Caleffi, Susanna Gualdi, Cristina Baracchi, Annalisa Paini, Silvia Corradi, Michele Bonicelli, Franco Vellani, Walter Vellani, Marco Pignatti, Riccardo Salami, Francesco Rustichelli, Paolo Galli, Marco Bulgarelli, Massimo Valentini, Alessandra Albarani, Maurizio Ledovini, Lorenzo Paluan, Fabio Esposito. I punti del programma verranno illustrati mercoledì 9 in San Rocco. Insomma ormai il quadro politico locale sta prendendo forma anche se mancano ancora le ultime mosse del Pd che pare stia valutando di allargare la coalizione.
Serena Arbizzi