Confcooperative: accordo con Sace per i crediti da PA
Importante accordo per il mondo cooperativo modenese sull'annoso problema dei pagamenti da parte della pubblica amministrazione. Anche le cooperative modenesi (così come tutte le altre imprese),...
Importante accordo per il mondo cooperativo modenese sull'annoso problema dei pagamenti da parte della pubblica amministrazione. Anche le cooperative modenesi (così come tutte le altre imprese), infatti, hanno difficoltà a incassare in tempi ragionevoli i crediti vantati nei confronti degli enti pubblici.
Per attenuare questo problema, dunque, è stato firmato un accordo tra Confcooperative Emilia-Romagna e Sace Fct, la società di factoring del gruppo Sace (a sua volta società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti attiva nell’export credit, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring). La convenzione verrà presentata a Modena domani, in un incontro in programma alle 9.30 nella sede di Confcooperative Modena (settimo piano Palazzo Europa, via Emilia Ovest 101).
«La convenzione – spiega il direttore di Confcooperative Modena, Cristian Golinelli – consentirà alle cooperative nostre associate di accedere più facilmente ai servizi Sace Fct per ottenere una gestione più efficace dei propri crediti. Questo si tradurrà in un sostanziale risparmio di tempi e costi e una maggiore certezza nella pianificazione dei flussi finanziari. Grazie a questa intesa – conclude Golinelli - le nostre cooperative potranno disporre della necessaria liquidità in tempi certi».