Gazzetta di Modena

Modena

Modena, truffata da falso controllore Hera

Modena, truffata da falso controllore Hera

In via Archirola il delinquente entra in casa di una 67enne e fa razzia di preziosi

1 MINUTI DI LETTURA





Nuovo colpo di un finto controllore di Hera in un’abitazione. Questa volta la vittima è una donna modenese di 67 anni che abita da sola in via Archirola. Il delinquente le ha portato via i gioielli. Un bottino ancora tutto da valutare ma di alcune migliaia di euro.

Il colpo è stato messo a segno intorno alle 11 di martedì. A quell’ora ha suonato il campanello nell’abitazione della 67enne. La voce diceva di essere un controllore di Hera venuto per verificare lo stato delle tubature del gas metano nella casa.

La donna lo ha fatto salire e si è trovata di fronte un giovane alto e distinto, con una giacca blu e un distintivo. Imbracciava una borsa per gli attrezzi. La vittima lo ha fatto entrare in casa ed è iniziato il falso controllo delle tubature. Poi non è chiaro cosa sia accaduto: o il falso controllore del gas ha agito da solo dopo aver distratto la vittima oppure ha fatto sì che si intrufolasse un complice, fatto sta che quando è uscito la donna si è accorta che i cassetti erano stati rovistati e i gioielli erano tutti spariti. Sul posto la polizia.