Gazzetta di Modena

Modena

Tutti in fila alla Coop per fare... benzina

Tutti in fila alla Coop per fare... benzina

San Possidonio. Il colosso alimentare si allea con Energy: 800 rifornimenti al giorno nel distributore

2 MINUTI DI LETTURA





SAN POSSIDONIO. Un nuovo sodalizio in un punto strategico per la viabilità. É l’idea di Energy Group, importante player nella distribuzione petrolifera, e di Coop Estense, che hanno aperto al pubblico un nuovo distributore, chiamato appunto Estense Energy, situato sulla provinciale Concordia-Mirandola, all’altezza di San Possidonio.

«Un’idea di questo genere viene da molto lontano e si è già concretizzata in diverse province emiliane - spiega Alessandro Anceschi, responsabile comunicazione Energy Group - La volontà era quella di unire due esperienze di carattere cooperativo: da una parte il “know-how” di Energy nella distribuzione petrolifera, dall’altra l’attenzione al consumatore e la qualità dei prodotti, caratteristiche tipiche di Coop Estense. Per ora i risultati sono sorprendenti, con dati che vanno oltre le più rosee aspettative: sono circa 800 le vetture rifornite giornalmente, senza contare i clienti che usufruiscono dei servizi collaterali».

Il distributore conta 4 erogatori e 8 postazioni che funzionano in modalità self service 24 ore su 24. Dotato di un autolavaggio e di un bar-ristorante, l’impianto è votato alla massimizzazione del risparmio energetico, essendo munito di un sistema fotovoltaico che risponde per circa il 70% all’intero fabbisogno necessario ad alimentare tutte le attrezzature. Anche l’aspetto relativo all’illuminazione non è stato trascurato, con l’installazione di “led intelligenti” ed a basso consumo energetico che entrano in funzione solo nel momento in cui c’è un’operazione di rifornimento in assenza di luce. Infine, per garantire la sicurezza degli utenti, il distributore è controllato 24 ore al giorno da telecamere a circuito chiuso con visualizzazione da sede remota.

Giovanni Vassallo