«Persona fidata, nessun segnale di disagio»
Finale. L’assassino lavorava per una cooperativa sociale. I colleghi: «Siamo tutti sconvolti»
FINALE. Una persona rigorosa e precisa, che imparava in fretta, sempre disponibile, che non si lamentava nè all’apparenza aveva disagi particolari. Lo ricordano così sul luogo di lavoro. Astrit Qejvani lavorava per una cooperativa sociale, era lì da circa un anno e di lui i colleghi parlano soltanto in modo positivo.
In Italia da almeno una decina di anni, si era trasferito nel Finalese da poco, prima aveva abitato in centro Italia.
Da quanto sanno i colleghi, aveva parenti nella Bassa modenese ed evidentemente si era voluto ricongiungere con loro avvicinandosi.
«Era veramente un’ottima persona - ha spiegato un collega di lavoro - aveva anche un incarico di responsabilità e proprio perchè era fidato, su Astrit si poteva fare affidamento. Non portava la sua vita privata sul lavoro, ma non era mai apparso afflitto da particolari disagi o problemi. Per quano ci riguarda, possiamo dire che non c’era sentore di quanto poi è accaduto. Siamo rimasti tutti sconvolti quando lo abbiamo saputo e ancora non riusciamo a capacitarci».
Astrit Kevani si occupava di cura e manutenzione del verde e aveva sempre mostrato di imparare molto in fretta quanto gli veniva spiegato, eseguendolo in modo accurato e preciso.
Ora anche i colleghi sono alla ricerca di una possibile spiegazione a quanto accaduto, sempre che ciò sia possibile almeno razionalmente.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire meticolosamente quello che è accaduto e la sequenza dei fatti che hanno portato a due persone morte nel giro di poche ore.
Un episodio tragico che ha distrutto una famiglia e ha sconvolto un intero paese.
Ieri infatti la notizia del ritrovamento del corpo della compagna di Qejvani e ella morte dell’uomo si è diffusa velocemente e la gente non riusciva a credere a quanto accaduto. Fatti che si pensa possano accadere solo lontano da noi e che invece ci colpiscono spesso anche da vicino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA