Gazzetta di Modena

Modena

da piazza grande

Stop ai “chioschi bulgari” oggi camminata ambientalista

Si svolge oggi nel pomeriggio una "camminata" di protesta contro la cementificazione del parco della Rimembranza di viale Martiri, organizzata da varie associazioni ambientaliste tra cui i Cittadini...

1 MINUTI DI LETTURA





Si svolge oggi nel pomeriggio una "camminata" di protesta contro la cementificazione del parco della Rimembranza di viale Martiri, organizzata da varie associazioni ambientaliste tra cui i Cittadini per il parco Ferrari, Fai, Legambiente e Wwf. L'appuntamento è per le 16,30 in piazza Grande, da cui partirà un corteo tra proseguirà lungo via Emilia, viale Martiri della Libertà, viale Rimembranze e terminerà in piazzale Risorgimento.

Secondo gli organizzatori il tour lungo il parco tutela, nel quale il Comune vuole riqualificare le vecchie "baracchine" con nuove strutture in vetro e cemento, deve servire a cambiare progetto. Sul sito firmiamo.it/fermiamo-il-cemento-nel- parco-di-modena-1 si può firmare anche la petizione degli ambientalisti.

In ogni caso, i lavori ai cosiddetti “chioschi bulgari” sono fermi da giorni: il tribunale ha disposto il loro sequestro nell’ambito di una indagine partita da una serie di esposti. Quello di Italia Nostra ipotizza un “abuso edilizio” nell’area verde tutelata.