Trentenne del campo nomadi ruba attrezzi per 6.000 euro
MIRANDOLA. I carabinieri di Mirandola hanno denunciato nei giorni scorsi un 30enne che vive nel campo nomadi a Santa Giustina di Mirandola, sulla statale Nord. L’uomo è libero, ma è denunciato per...
MIRANDOLA. I carabinieri di Mirandola hanno denunciato nei giorni scorsi un 30enne che vive nel campo nomadi a Santa Giustina di Mirandola, sulla statale Nord.
L’uomo è libero, ma è denunciato per furto di attrezzi da lavoro, del valore di 6.000 euro. I militari sono stati allertati da una richiesta di intervento al 112: un testimone ha visto che una persona, dopo aver forzato lo sportello di un furgone da lavoro parcheggiato nei pressi dell’albergo che si affaccia sulla Statale, aveva asportato attrezzi professionali tra cui avvitatori e trapani scappando poi a bordo di una Golf. La pattuglia dei carabinieri era in città, così i militari si sono precipitati sul posto notando l’auto mentre si allontanava e, dopo poche centinaia di metri, svoltava nel cortile delle ex scuole, come noto oggi campo nomadi. Qui hanno rinvenuto il veicolo – appena arrivato- con la refurtiva, mentre l’autore del furto, accortosi della presenza dei militari era fuggito a piedi. Il giovane è stato però identificato e denunciato all’autorità giudiziaria.