Gazzetta di Modena

Modena

da domani il “certamen carolinum”

Gli studenti si sfidano su latino e greco

Una sfida armati di carta, penna e dozionario. Domani e mercoledì presso la polisportiva Gino Pini (via Pio La Torre 61) dalle 9 alle 12 si terrà il Certamen Carolinum “Francesca Meletti” edizione...

1 MINUTI DI LETTURA





Una sfida armati di carta, penna e dozionario. Domani e mercoledì presso la polisportiva Gino Pini (via Pio La Torre 61) dalle 9 alle 12 si terrà il Certamen Carolinum “Francesca Meletti” edizione 2014.

Gli studenti modenesi e bolognesi si cimenteranno rispettivamente nella traduzione dal latino domani, in quella dal greco mercoledì. L’appuntamento è organizzato dal liceo classico San Carlo di Modena. Parteciperanno gli studenti dal primo al quarto anno (i maturandi si sono già cimentati) delle segue scuole di Modena e provincia: San Carlo, Muratori, Tassoni, Sacro Cuore, Sorbelli di Pavullo, Formiggini di Sassuolo, Paradisi-Allegretti di Vignola, Luosi - Pico di Mirandola. È prevista la partecipazione anche di alcuni studenti che frequentano il liceo classico Minghetti di Bologna. La premiazione si svolgerà sabato 17 maggio.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Modena, Circoscrizione 1, dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna, dall'Accademia di Scienze, Lettere e Arti, dall'Aicc e dalla società Dante Alighieri Comitato di Modena.