Polizia a rischio ma il Comune assicura: sede nuova
MIRANDOLA. «Entrambe le attuali strutture provvisorie, seppur decorose, presentano di versi aspetti che non permettono agli operatori della Polizia di Stato di poter operare in sIcurezza ed in...
MIRANDOLA. «Entrambe le attuali strutture provvisorie, seppur decorose, presentano di versi aspetti che non permettono agli operatori della Polizia di Stato di poter operare in sIcurezza ed in maniera più qualificata e produttiva per i cittadini residenti nel comprensorio. Commissariato di polizia e Distaccamento della Polstrada, proprio perchè oggi ospitati in due sedi provvisorie, potrebbero essere oggetto di attenzione da parte del Ministero dell’Interno che, nell’ottica della spending review, sta valutando la chiusura di centinaia di uffici di pubblica sicurezza»,
Lo scriveva qualche giorno fa in una lettera il sindacato di polizia Siulp, chiedendo al Comune di farsi parte attiva per evitare la perdita della polizia a Mirandola.
Il sindaco Maino Benatti, al quale il sindacato aveva chiesto di prodigarsi, ha risposto che confermando “l’attenzionedi questa amministrazione al tema della sede unica”.
Benatti poi informa che il 9 aprile in consiglio comunale sarà approvato un protocollo d’intesa sottoscritto con Demanio e Ministero per la riqualificazione degli immobili demaniali a Mirandola, lasciando intendere che in quella sede sarà avviato l’iter della sede unica.