Gazzetta di Modena

Modena

CONTROLlI DEL WEEK-END

Nei guai 2 guidatori ubriachi Sei incidenti nell’area urbana

Due guidatori in stato ebbrezza e sei incidenti dalle conseguenze lievi. È il drammatico bilancio dei pattugliamenti della polizia stradale di Modena nelle notte del weekend, tra ore piccole, sballo...

1 MINUTI DI LETTURA





Due guidatori in stato ebbrezza e sei incidenti dalle conseguenze lievi. È il drammatico bilancio dei pattugliamenti della polizia stradale di Modena nelle notte del weekend, tra ore piccole, sballo e stanchezza. In particolare i più gravi sono avvenuti tra venerdì e sabato. Alle 4.45 in via Giardini un modenese di 42 anni alla guida di una Volkswagen Touran è stato scoperto con un tasso alcolico di 1,88 grammi di alcol per litro di sangue, decisamente sopra il limite massimo (più di tre volte). L’auto non è stata sequestrata. Poco prima, alle 3.50, in via Gobetti è stato pizzicato un modenese di 36 anni alla guida di una Fiat Stilo mentre guidava con un tasso di 1,30.

Le pattuglie della stradale, sempre nel corso delle due giornate del fine settimana scorso lungo le strade della città e della provincia, hanno rilevato, come detto, sei incidenti due soli dei quali, per fortuna, sono risultati gravi.

In particolare, alle 15.45 di sabato sull Tangenziale Pasternak una marocchina 25enne alla guida di un’Alfa Romeo 147 si è immessa in tangenziale in contromano andando a scontrarsi con un’altra auto che arrivava dalla giusta direzione. L’incidente ha provocato lesioni lievi. E alle 17.25 di venerdì sulla via Morane lesioni lievi per i conducenti dopo lo scontro tra quattro mezzi ce si sono tamponati sotto la pioggia battente.