Gazzetta di Modena

Modena

POLIZIA STRADALE

Scoperta un’officina abusiva: sequestrato un capannone

Scoperta un’officina abusiva: sequestrato un capannone

Un’officina meccanica abusiva è stata scoperta nei giorni scorsi a Modena dalla polizia stradale. La squadra di polizia giudiziaria, durante un controllo in una carrozzeria specializzata nella...

2 MINUTI DI LETTURA





Un’officina meccanica abusiva è stata scoperta nei giorni scorsi a Modena dalla polizia stradale. La squadra di polizia giudiziaria, durante un controllo in una carrozzeria specializzata nella riparazione di veicoli industriali e mezzi pesanti, in un capannone in pessime condizioni d'uso, ha accertato anche l'esercizio dell'attività illecita di officina meccanica, che avveniva già da molto tempo. L'attività è stata posta sotto sequestro amministrativo e le attrezzature sono state confiscate.

Il blitz è avvenuto venerdì scorso quando gli agenti della sede di via Giardini sono andati in un capannone di ben 720 mq. Si sapeva che da molti anni l’officina operava autorizzata nel settore delle carrozzerie, soprattutto nella riparazione di mezzi pesanti e mezzi industriali, ma al termine del controllo non è risultata regolare l’attività in quel grande capannone industriale che oltretutto la polizia stradale ha ritenuto insalubre e in pessime condizioni d’uso. Dai documenti raccolti, è emerso che non era mai stata presentata al Comune la segnalazione certificata di inizio attività (la cosiddetta Scia). L’azienda non aveva neppure segnalato l’attività alla Camera di Commercio di via Ganaceto.

Per questi motivi, una volta segnalato alla Procura cosa accadeva, è stato disposto il sequestro amministrativo in vista di una eventuale confisca, delle attrezzature e delle strumentazioni utilizzate per questa attività illecita e alla direzione è stata contestata la violazione delle norme. Infine sono state inoltrate segnalazioni all’Ausl alla Camera di Commercio per altri controlli.