Sorpresi a rivendere chitarre rubate, due denunciati
VIGNOLA. I carabinieri hanno denunciato una coppia di coniugi di San Cesario; i due sono stati bloccati mentre tentavano di rivendere sette chitarre elettriche (in foto) che erano state rubate a un...
VIGNOLA. I carabinieri hanno denunciato una coppia di coniugi di San Cesario; i due sono stati bloccati mentre tentavano di rivendere sette chitarre elettriche (in foto) che erano state rubate a un musicista a Vignola.
I due (lui 34enne nullafacente e pregiudicato, lei una donna 38enne di professione operaia) devono rispondere dell’accusa di ricettazione in concorso; sono comunque in corso ulteriori accertamenti per verificare se sono coinvolti anche nel furto avvenuto nell’abitazione del musicista. Non si esclude infatti che i due possano avere avuto un ruolo anche nella sparizione materiale delle chitarre.
I due coniugi sono stati sorpresi in flagrante dai carabinieri prioprio mentre stavano rivendendo gli strumenti a un intenditore di Modena, che è però risultato estraneo ai fatti illeciti.
Gli strumenti musicali in questione, il cui valore è quantificabile in almeno 5.000 euro, sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari, mentre per i due denunciati si attendono i successivi sviluppi processuali.
Evidentemente qualcuno aveva segnalato ai militari che i due stavano proponendo strumenti sospetti e sono scattati immediatamente i controlli che hanno portato all’identificazione e al blocco delle due persone coinvolte.
Si è trattato dell’ennesimo furto commesso a scopo di rivendita di oggetti che possono trovare un mercato e fruttare denaro. Ma stavolta i carabinieri hanno bloccato l’attività illecita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA