Gazzetta di Modena

Modena

spilamberto

Sventato furto in villa, ladri in fuga

I carabinieri sul posto, un bandito si è lanciato dalla finestra

2 MINUTI DI LETTURA





SPILAMBERTO. I carabinieri della stazione di Spilamberto hanno sventato un furto in una villetta in via Rio Secco. L’intervento è avvenuto durante un servizio di perlustrazione finalizzato proprio alla prevenzione di questo tipo di reato; i militari hanno notato un’automobile sospetta ferma davanti l’abitazione.

A quel punto il ladro che stava commettendo il furto, vistosi scoperto ed essendosi accorto di essere stato colto in flagrante dai militari, si è lanciato da una finestra ed è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce.

In ogni caso le successive indagini hanno consentito di identificarlo e di denunciarlo in attesa di rintracciarlo e non si escludono sviluppi nel breve termine.

Nel contempo i militari di Spilamberto sono però riusciti ad arrestare in flagranza di reato la sua complice che aspettava in auto, la 32enne D.D., residente a Modena, già gravata da precedenti.

Nelle fasi successive all’intervento, i militari hanno poi contattato la proprietaria della casa dove i ladri si erano introdotti, proprietaria che era ancora ignara dell’accaduto.

Procedendo a un sopralluogo, la signora ha potuto constatare che il ladro, pur avendo già messo a soqquadro alcune stanze, non aveva fatto in tempo a rubare alcun oggetto di valore.

I controlli dei carabinieri si stanno intensificando soprattutto negli ultimi periodi, dato appunto che si riscontra sul territorio un fenomeno in aumento, tale da far inserire la questione sicurezza nei programmi elettorali di tutti i candidati sindaci dei territori della zona dove si voterà alle amministrative il prossimo 25 maggio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA