Giornata della Gioventù: 1000 ragazzi in festa in piazza
FINALE. Dopo il grande evento della Giornata mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, quest’anno i ragazzi si ritroveranno con il proprio vescovo per prepararsi a Cracovia 2016. La diocesi di...
FINALE. Dopo il grande evento della Giornata mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, quest’anno i ragazzi si ritroveranno con il proprio vescovo per prepararsi a Cracovia 2016. La diocesi di Modena ha scelto Finale per radunare i ragazzi modenesi. La celebrazione, dopo un primo momento di marcia-pellegrinaggio da Massa, vedrà raccogliersi in piazza Garibaldi, dalle 16.30, circa un migliaio di ragazzi.
L’accoglienza sarà scandita dal concerto dei Controtempo, gruppo rock italiano, fondato nel 2004 da Marco Spaggiari, attuale cantante, chitarrista e autore. Alle 17.30 ci sarà un momento di riflessione e di raccoglimento aiutati dalla scuola di danza Tersicore che descriverà il testo del vangelo che riassume il tema annuale “Beati i poveri in Spirito perché di essi è il regno dei cieli”. Al termine della rappresentazione monsignor Lanfranchi lancerà il suo messaggio ai giovani della sua diocesi. E per finire esibizione della banda RulliFrulli, 50 giovani percussionisti ormai diventati un fenomeno musicale.