Gazzetta di Modena

Modena

A Parma seminario per le aziende sul mercato indiano

Puntare sulla internazionalizzazione è un'esigenza strategica e indifferibile per le imprese. Per sostenere le imprese in questo impegno di trovare nuovi spazi, l’Unione regionale e il sistema...

1 MINUTI DI LETTURA





Puntare sulla internazionalizzazione è un'esigenza strategica e indifferibile per le imprese. Per sostenere le imprese in questo impegno di trovare nuovi spazi, l’Unione regionale e il sistema camerale dell’Emilia- Romagna organizzano un ciclo di seminari territoriali gratuiti volti ad approfondire la conoscenza di nuovi mercati strategici che offrono opportunità di investimento e business. Dopo Emirati Arabi-Qatar e Marocco, il terzo appuntamento in collaborazione con la Camera di commercio di Parma, in programma lunedì prossimo, alle 9.30, nella sede dell’ente - in via Verdi, 2 - è dedicato all’India. L’Italia è il quarto partner commerciale dell’India tra i Paesi Ue. Mentre nella maggior parte delle economie di storica industrializzazione la domanda è ormai stagnante, i consumi indiani continuano a crescere, trainati dal sensibile dinamismo della “aspiring middle class”, il cui reddito medio è in costante aumento. Interverranno Claudio Maffioletti, general manager della Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry, Giorgio Traietti di Sace e Pierlugi Venturini di Simest. Per informazioni sono disponibili i numeri telefonici 0521 - 210203/210280.