Celloni si ritira dalla corsa a sindaco e va con Forza Italia
Sergio Celloni si ritira e va in coalizione con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc: «Metto il mio movimento Insieme per cambiare, il mio lavoro di questi anni, al servizio della causa». «Ci tenevo...
Sergio Celloni si ritira e va in coalizione con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc: «Metto il mio movimento Insieme per cambiare, il mio lavoro di questi anni, al servizio della causa».
«Ci tenevo in modo particolare - spiega Celloni - a fare il candidato sindaco di questa città, perché qui c’è una parte importante di me, della mia vita, e c’è tanto di altri, amici e imprenditori. Ma ritengo che l'unione fa la forza, e io ci credo. Per essere una squadra ognuno deve rinunciare ad un pezzo di sé in favore del gruppo e dell'obbiettivo comune: cambiare la città di Modena. E anche a questo io credo. Con questo spirito, un vero spirito di squadra, ho deciso di entrare in lista con Forza Italia, per sostenere Giuseppe Pellacani candidato sindaco».
«A cosa rinuncio? Al mio essere animale politico solitario: per la prima volta non sono io a guidare la lista per cui lavorerò. Ma questo non significa che la mia azione sarà diversa da quella di sempre, sarò comunque vicino alla gente, immerso nei problemi concreti, fuori dalle logiche “di palazzo” e attento alle vere esigenze della città e degli imprenditori che l'hanno fatta grande e che ora soffrono di tante difficoltà».