Gazzetta di Modena

Modena

pavullo

Indagini sull’incidente a due carabinieri

PAVULLO. Due carabinieri feriti nello scontro con un camion ai Carrai. E il tentativo maldestro della polizia municipale di nascondere l’accaduto, diramando una nota nella quale si parlava di “auto...

1 MINUTI DI LETTURA





PAVULLO. Due carabinieri feriti nello scontro con un camion ai Carrai. E il tentativo maldestro della polizia municipale di nascondere l’accaduto, diramando una nota nella quale si parlava di “auto in panne”.

Due vicende, una connessa all’altra, sulle quali Pavullo si interroga e sono in corso accertamenti. Accertamenti della polizia municipale stessa, per ricostruire la dinamica dell’incidente accaduto sabato scorso. Dinamica sulla quale il camionista coinvolto e i due militari hanno fornito dichiarazioni opposte, ed essendoci due feriti il camionista rischia pesantemente, tra sanzioni e patente. Alcuni dei testimoni che verranno sentiti però potrebbero scagionare il camion. In sostanza, i due militari, 50enni in servizio presso la compagnia di Pavullo, erano alla guida di una Fiat Panda nuova, in coda lungo il tratto di strada discusso alle porte del paese. All’improvviso c’è stato uno scontro pressochè frontale, e la panda si è rovesciata nella scarpata.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, assieme a molte auto dei carabinieri. Così, quello che al mattino era un incidente, nella comunicazione pomeridiana diffusa dalla municipale è diventata un’auto in panne. Circostanza che ha indirettamente preoccupato, per i risvolti che ne potevano derivare. L’Arma invece ha chiesto che i rilievi venissero eseguiti con assoluta tranquillità e terzietà, nell’interesse dei cittadini e dei militari coinvolti, ricoverati in ospedale e poi dimessi in settimana.