Gazzetta di Modena

Modena

vignola. catturati con 40mila euro

Rapina: 10 anni a tre banditi

Rapina: 10 anni a tre banditi

VIGNOLA. Condanne complessivamente per 10 anni ai tre autori del colpo alla filiale della Bsgsp di Brodano di Vignola: così si è espresso il tribunale di Modena nei confronti di Fabio Sciuto, 25...

2 MINUTI DI LETTURA





VIGNOLA. Condanne complessivamente per 10 anni ai tre autori del colpo alla filiale della Bsgsp di Brodano di Vignola: così si è espresso il tribunale di Modena nei confronti di Fabio Sciuto, 25 anni, Giuseppe Borchiero (24) e Umberto Anastasi (31), a giudizio con rito abbreviato e condannati rispettivamente a 2 anni e 4 mesi il primo e a 4 anni gli altri due. Il colpo nel dicembre scorso, verso le 13. Fu l'intuizione di un cliente, in quel momento al telefono con il direttore della filiale, e la velocità di intervento dei carabinieri, che furono fatali ai tre banditi. Il cliente ha ascoltato i primi istanti del colpo, ha capito che quelle urla erano sospette così come la brusca interruzione della chiamata. Ha così deciso di contattare i militari, spiegando sommariamente il proprio sospetto. Poi sono stati i carabinieri a fare il resto. Una pattuglia di Vignola e i colleghi di Savignano, in quel momento impegnate nei servizi perlustrativi, si sono portate in via per Spilamberto, supportati da altri militari, che hanno abbandonato la tenenza seppur fossero in pausa pranzo. E quando le pattuglie sono intervenute i tre banditi erano ancora all'interno della filiale. Stavano terminando la rapina, che avrebbe fruttato circa 40mila euro in contanti.

I tre giovani banditi erano arrivati a Bologna da Catania in treno dopodiché si procurarono, rubandola, un’auto che usarono per la rapina. Ma non sono andati molto lontano. E ora sono finiti in carcere.