Hera: «Centro disabili, società non in regola con i lavori»
ZOCCA. Hera interviene sulla questione della struttura per disabili che attende da tre anni di poter partire ma ancora non ha la situazione ottimale per entrare in attività. «In relazione alla...
ZOCCA. Hera interviene sulla questione della struttura per disabili che attende da tre anni di poter partire ma ancora non ha la situazione ottimale per entrare in attività. «In relazione alla richiesta di un allacciamento di un impianto fotovoltaico a Zocca - si legge in una nota della Spa - Hera vorrebbe precisare che l'esecuzione dei lavori non sta proseguendo perché la società che ha richiesto l'allacciamento non ha provveduto nei tempi dovuti alla realizzazione delle infrastrutture necessarie e concordate con l'accettazione del preventivo».
«Fin dall'inizio, infatti, Hera ha dimostrato interesse e disponibilità a realizzare l'opera - prosegue la nota - ha portato a termine nei tempi previsti la progettazione e l'iter autorizzativo. La Società committente, tuttavia, non ha mai provveduto a realizzare la parte di propria competenza, indispensabile per il proseguimento dei lavori».
«La mancata realizzazione dei lavori non è dunque da attribuirsi alla responsabilità di Hera che, al contrario, ha svolto tutti gli adempimenti di propria competenza e ha mantenuto comportamento corretto e coerente con la normativa prevista dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas».