Gazzetta di Modena

Modena

savignano

Il gruppo alpini festeggia i suoi 50 anni

SAVIGNANO. Festa grande domani mattina per il Gruppo Alpini di Savignano, che festeggerà i 50 anni dalla sua fondazione assieme a tanti altri alpini provenienti da tutta la provincia. Il raduno è...

1 MINUTI DI LETTURA





SAVIGNANO. Festa grande domani mattina per il Gruppo Alpini di Savignano, che festeggerà i 50 anni dalla sua fondazione assieme a tanti altri alpini provenienti da tutta la provincia.

Il raduno è stato convocato per le ore 9 presso il centro sportivo Tazio Nuvolari di viale Emilia Romagna. Alle 9,20 è prevista la deposizione di una corona ai caduti presso il cimitero di Savignano. Subito dopo, alle 9,45 seguirà il saluto delle autorità presenti a tutti i cittadini.

Alle 10,20 i festeggiamenti proseguiranno con la sfilata per le vie del paese e, alle 10,45, seguirà la santa messa. Alle 12,15 ci si sposterà a Mulino per l’inaugurazione di via Giulio Bedeschi (scrittore vissuto tra il 1915 e il 1990, noto soprattutto per il libro “Centomila gavette di ghiaccio”), quindi si ritornerà nella tensostruttura del centro Tazio Nuvolari per il pranzo. Il Gruppo Alpini di Savignano sul Panaro è stato fondato nel 1964 dal cavaliere Carlo Grandi. Oggi il capogruppo è Enrico Montanari.

L’associazione conta complessivamente oltre 120 iscritti e si è distinta particolarmentenegli anni per diversi interventi di protezione civile in varie zone dell’Italia. (m.ped.)