I candidati del M5Stelle studiano i programmi
FORMIGINE. Giornata di confronto quella di ieri per un gruppo di candidati alle prossime elezioni in rappresentanza del Movimento 5 Stelle. Alla riunione hanno partecipato oltre al deputato Michele...
FORMIGINE. Giornata di confronto quella di ieri per un gruppo di candidati alle prossime elezioni in rappresentanza del Movimento 5 Stelle. Alla riunione hanno partecipato oltre al deputato Michele Dell'Orco (che rappresenta l’area del distretto ceramico), il candidato sindaco di Formigine Rocco Cipriano, il candidato sindaco di Modena Marco Bortolotti, Matteo Cursio, candidato sindaco di Maranello, Giuseppe Amici, candidato sindaco di Fiorano, Erio Huller, candidato sindaco di Sassuolo, Filippo Gianaroli, candidato sindaco di Castelvetro e Norberto Vaccari candidato a sindaco per il comune di Reggio Emilia.
«Quello di oggi è un momento di incontro e confronto dove sono anticipati alcuni punti del programma che a breve sarà reso pubblico e al quale si potrà partecipare in prima persona con proposte e idee per il nostro Comune- hanno spiegato i relatori - Lavoro, istruzione, partecipazione, ambiente, sicurezza sono solo alcuni dei temi che abbiamo approfondito in questi mesi di discussione nelle serate di ritrovo con la cittadinanza. Progetti come il Cras, ovvero un Centro Riciclo di materie plastiche: si tratta di recuperare materiale plastico, per produrre granulato “sabbia sintetica” destinato all'industria dei prefabbricati di calcestruzzi e stampaggio plastici. Creare poi una task force che avrà obiettivo di studiare progetti da presentare ai Bandi Europei, per ottenere fondi da investire sul territorio. Vogliamo istituire una realtà operativa che si occupi con professionalità e competenza di violenza in genere, avvalendosi di psicoterapeuti, avvocati e forze di polizia».
Nei prossimi giorni la graduale presentazione dei programmi di ogni candidato e di ogni lista che nel distretto ceramico e nel resto della provincia rappresenteranno il Movimento nella corsa alla fascia tricolore dei consigli comunali.
Edda Ansaloni