La Lista 1 vince con 10.649 voti, Lista 2 a quota 5.639
Oltre 6500 soci (per oltre 17mila voti espressi, contando anche le deleghe, consentite fino ad un massimo di quattro) hanno espresso le proprie preferenze. Il Consiglio di amministrazione della...
Oltre 6500 soci (per oltre 17mila voti espressi, contando anche le deleghe, consentite fino ad un massimo di quattro) hanno espresso le proprie preferenze.
Il Consiglio di amministrazione della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, dunque, è stato rinnovato parzialmente. Sei i consiglieri, tra conferme e nuovi ingressi, che sono stati votati. Per la Lista n. 1 (quella espressione dell'attuale dirigenza dell'istituto di credito modenese), sono stati confermati Alberto Marri, Giuseppe Lusignani e Fioravante Montanari. Sempre dalla lista n. 1 fanno il proprio ingresso Mara Bernardini (attuale presidente della Fondazione Museo Casa Natale Enzo Ferrari e già dirigente del Comune di Modena) e l'imprenditrice di Crema, Cristina Crotti; ingressi che portano a sette il numero di donne nel consiglio di amministrazione. La Lista n. 2 ha ottenuto complessivamente 10.649 voti.
Per la Lista n. 2 (espressione delle banche del territorio, in particolare del Sud), invece, ha fatto il proprio ingresso Giovampaolo Lucifero, quale consigliere di minoranza. La Lista n. 2 ha ottenuto, invece, complessivamente 5.639 voti, 751 invece le schede bianche. L'assemblea dei soci, inoltre, ha nominato amministratore, per il residuo del triennio 2012-2014, Alessandro Vandelli (vice direttore generale di Bper), già cooptato in sostituzione del dimissionario Mario Zucchelli. Vandelli è stato eletto con 14.147 voti, mentre le schede bianche in questo caso sono state 2.892.