Gazzetta di Modena

Modena

dalla polizia stradale

Fermate per controlli 200 persone

Fermate per controlli 200 persone

Sei patenti ritirate per guida in strato d’ebbrezza. Servizi pasquali

1 MINUTI DI LETTURA





Fine settimana di controlli lungo le strade e in autostrada effettuati dalla polizia stradale di Modena. All’interno di quelli cosiddetti di routine anche quelli previsti nell’ambito della campagna di controllo e di prevenzione denominata Drugs on street e voluta dal Ministero: si tratta di operazioni su strada che vengono effettuate con la presenza sul posto di personale del Sert e della polizia municipale.

In quest’ultima occasione sono state fermate per i controlli cinquantatrè persone su cinquanta veicoli: una è risultata con un tasso alcolico superiore al limite stabilito dalla legge , una aveva la patente scaduta.

Complessivamente nel fine settimana gli agenti della polizia stradale hanno fermato per controlli duecento persone su 150 veicoli: in tutto sono state sei le patenti ritirate a guidatori dall’età dai trenta ai cinquanta anni, sei anche gli interventi per incidenti, alcuni con feriti.

In previsione delle vacanze pasquali e del forte incremento degli spostamenti a partire dalla chiusura delle scuole, la polizia stradale rafforzerà il quantitativo di personale da “mettere in campo” per far fronte a mini o maxi esodi o al traffico intenso da e per la montagna e per il mare lungo l’autostrada.

Sono pertanto previsti controlli in città e lungo le principali arterie di scorrimento dove sono molto probabili i posti di blocco.