Giovanardi c’è Muzzarelli e le trivelle
GIOVANARDI SCATENATO C’è ancora chi spera nel suo ritiro e lui, per rispondere, fuga ogni dubbio tappezzando la città del suo manifesto: Carlo Giovanardi è il candidato di Nuovo Centrodestra, basta...
GIOVANARDI SCATENATO
C’è ancora chi spera nel suo ritiro e lui, per rispondere, fuga ogni dubbio tappezzando la città del suo manifesto: Carlo Giovanardi è il candidato di Nuovo Centrodestra, basta vedere le affissioni.
MUZZARELLI VS PELLACANI
«Forse il professor Pellacani mi ha confuso con Giovanardi, noto paladino di depositi sotterranei e trivellazioni. Nel dubbio, gli consiglio comunque di prendersi un po' di tempo per approfondire e prendere qualche informazione aggiuntiva, visto che è evidente che parla di cose che non conosce».
Ricorda Muzzarelli: «In Emilia-Romagna, caro professore, abbiamo detto di no al fracking, allo shale oil e shale gas e, tanto per rinfrescare la sua memoria e di tanti altri, abbiamo detto di no al nucleare di Berlusconi e Forza Italia. Siamo stati noi, insieme ai cittadini, a bocciare il deposito di gas di Rivara con il no della Regione a qualsiasi intesa, al quale il Governo Berlusconi e Forza Italia (a Roma) avevano aperto le porte. Lei dov’era quando noi conducevamo queste battaglie? Con i suoi amici di campagna elettorale o da un’altra parte?».
SEL CONTRO HERA
Dalle prove tecniche di alleanza tra Pd e Sel resta fuori il caso Hera. Spiega Sel la politica regionale: «Da una partecipata ci si aspetta che faccia soprattutto gli interessi dei cittadini, ma la fusione con l’udinese Amga fa dubitare che Hera abbia davvero compreso le sue funzioni. Infatti Hera anziché svolgere il ruolo di azienda che eroga servizi al suo territorio investe soldi ed energie nell’ampliare il suo raggio d’azione. Per questo Sinistra Ecologia Libertà vota contro, perché continuare ad ingigantire questa azienda significa andare nella direzione contraria a quella che vorremmo».