Gazzetta di Modena

Modena

polemiche nella frazione

«Il trasporto lo paghiamo noi»

«Camion e muletti a carico dei cittadini: continuano gli sprechi»

1 MINUTI DI LETTURA





«Il Comune ha chiamato una ditta di Moglia per fare il trasloco di roulotte e casette: una ditta che pagheremo noi contribuenti. Poi, ci chiediamo: perché si parla di nomadi quando devono addirittura trasportare le loro cose e non sono in grado di muoversi da soli? Inoltre, per Cortile circola un ulteriore ipotesi: una signora dice di avere telefonato ai vigili che le hanno garantito che sono stati sistemati qui perché si provvederà ad aggiustare il campo di via Nuova Ponente: se sia vero o no chi lo sa, intanto c'è confusione».

Sono arrivati con questo clima i nomadi ieri mattina a Cortile dove all'ex scuola sono state realizzate otto colonnine alle quale si allaccerà ogni famiglia per il conteggio delle proprie utenze «che pagheranno di tasca loro» conferma Guido Lodi, responsabile del Comune.

Il comitato Per Cortile, invece, ha scelto il basso profilo, come annunciato durante l'assemblea pubblica e ha ribadito: «Non ce l'abbiamo con i nomadi, abbiamo sempre contestato la maniera e le modalità della decisione. Poco rispettose e poco razionali. Abbiamo presentato un'alternativa e ci aspettiamo che venga accolta o quantomeno elaborata dal Comune».

Serena Arbizzi