Gazzetta di Modena

Modena

Consegnata alla polizia, presa anche una complice

Scopre la ladra minorenne nascosta nello sgabuzzino di casa

Scopre la ladra minorenne nascosta nello sgabuzzino di casa

Il residente si è trovato la ladra nascosta dentro allo sgabuzzino. Questa, minorenne, nomade e incinta, vistasi in trappola e sapendo che comunque non le sarebbe stato fatto praticamente nulla, ha...

2 MINUTI DI LETTURA





Il residente si è trovato la ladra nascosta dentro allo sgabuzzino. Questa, minorenne, nomade e incinta, vistasi in trappola e sapendo che comunque non le sarebbe stato fatto praticamente nulla, ha dato indicazioni utili affinchè venisse rintracciata la sua complice, un’altra nomade che si era allontanata in tempo prima di essere scoperta. Questo esempio di ruberia e solidarietà è andato in onda l’altro giorno in via XXII Aprile, nei pressi del parco omonimo. Il padrone di casa aveva sentito alcuni rumori venire dal pian terreno, è sceso, ha notato un disordine classico da intrusione ladresca e ha in breve trovato accovacciata all’interno di una piccola stanza un’intrusa.

Si trattava di una minorenne nata e venuta da Torino con una complice per fare shopping nelle case modenesi. Dopo averla bloccata l’uomo l’ha consegnata agli agenti della Volante a cui ha pure dato indicazioni su una Fiat berlina vista allontanarsi dopo la sua “scoperta” fatta in casa. La ragazzina rom in breve ha detto di essere entrata in azione con una complice, ha dato qualche indicazione e dopo poco gli agenti l’hanno rintracciata nei pressi di una uscita della tangenziale Pasternak, mentre stava camminando. Probabilmente i complici che si erano allontanati in auto l’avevano scaricata in quella zona perché riuscisse a dileguarsi del tutto, passeggiando per le strade del quartiere. Tornando al colpo, le due giovani , che sono del mestiere, erano state comunque rapide ed efficaci. Avevano fatto in tempo ad impossessarsi di oggetti in oro per un valore di 1500 euro. Tutto recuperato. Arrestata la nomade “fuggitiva”, denunciata quella incinta che si era nascosta . (s.to)