Modena, aggredita e rapinata sotto casa
Via Araldi: la 70enne camminava sul marciapiede quando un bandito le ha strappato il collier d’oro
Aggredita e rapinata a pochi metri da casa, lungo quel “percorso” che quotidianamente compie per fare la spesa nelle ore mattutine. Un bandito l’ha assalita, cogliendola alle spalle e di sorpresa. In un attimo le ha strappato il collier d’oro che indossava ed è fuggito di corsa. Nessuno l’ha intercettato, nessuno l’ha inseguito.
E la polizia, pur giunta prontamente, non ha potuto nulla nonostante le ricerche. La rapina è andata in scena ieri poco prima delle 9: una settantenne era scesa di casa e stava camminando sul marciapiede quando le è stata strappata dal collo la preziosa collana del valore di centinaia d’euro.
La donna, per la violenza dello strappo effettuato dal bandito, si è fatta male al collo e alle spalle ed è ricorsa alle cure mediche del caso durante le quali è stata anche rincuorata ed assistita dal personale a causa dello shock subìto. Fortunatamente non è caduta per terra e questo ha evitato per lei ulteriori brutte conseguenze. Quanto al malvivente, per la rapidità e la violenza dell’azione, la donna non è riuscita a fornire alle forze dell’ordine indicazioni utili, descrizione o nazionalità. Per questo le ricerche dell’autore del colpo sono alquanto difficoltose. La polizia, come detto, si è portata sul posto nei minuti successivi e ha iniziato da subito la ricerche del malvivente.