Appartamento ai carabinieri in attesa che arrivi la Tenenza
CASTELFRANCO. È stato sottoscritto, presso la Prefettura di Modena, il contratto di comodato d'uso gratuito per l'utilizzo da parte di militari dell'Arma dei carabinieri in servizio alla Stazione di...
CASTELFRANCO. È stato sottoscritto, presso la Prefettura di Modena, il contratto di comodato d'uso gratuito per l'utilizzo da parte di militari dell'Arma dei carabinieri in servizio alla Stazione di Castelfranco di un appartamento di proprietà comunale.
L'atto, a seguito dell'approvazione da parte del ministero dell'Interno di una apposita convenzione, è stato formalizzato alla presenza del sindaco e dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Castelfranco e del rappresentante del Comando provinciale dei carabinieri di Modena.
L'appartamento che è stato messo a disposizione consentirà, in attesa della realizzazione di una caserma da adibire a Tenenza, di migliorare la sistemazione del personale del Reparto dei carabinieri del luogo.
«L'adozione di tale misura - fa sapere la Prefettura - costituisce comunque un passo in avanti nella direzione di procedere alla concreta elevazione a Tenenza della attuale Stazione». I tempi dunque sono maturi e l’impegno è stato preso ufficialmente.