Gazzetta di Modena

Modena

Bper, Vandelli Ad e Odorici vicepresidente

Bper, Vandelli Ad e Odorici vicepresidente

L’amministratore ha rimesso le deleghe al Cda per favorire subito l’avvio del piano industriale

2 MINUTI DI LETTURA





Banca Popolare dell'Emilia Romagna ha anticipato i tempi del passaggio di testimone fra Luigi Odorici e Alessandro Vandelli. Odorici ieri ha rimesso al Cda tutte le deleghe operative per «favorire un’immediata assunzione del governo degli indirizzi strategici da parte di chi avrà la responsabilità di elaborare e successivamente di attuare il nuovo piano industriale di Gruppo».

«Il dott. Odorici - dice una nota di Bper - è stato designato Vice Presidente della Banca, e va ad affiancare, nella stessa carica, i colleghi dott. Alberto Marri e rag. Giosuè Boldrini. Il Presidente Ettore Caselli, nell’esprimere, a nome del Consiglio, vivo apprezzamento per l’opera prestata dal dott. Odorici, sottolinea come la nomina del dott. Vandelli ad Amministratore delegato premi una risorsa che gode di meritata considerazione in seno alla comunità finanziaria, per capacità e competenze, messe a punto in un percorso professionale estremamente articolato, sviluppatosi in seno al Gruppo: ciò assicurerà continuità e coerenza a quei valori che tradizionalmente ispirano l’operare di Bper. La Direzione Generale risulta così composta: rag. Fabrizio Togni, Direttore Generale, dott. Eugenio Garavini, Vice Direttore Generale Vicario, dott. Pierpio Cerfogli e dott. Gian Enrico Venturini, Vice Direttori Generali».

Il 55enne Alessandro Vandelli ricopriva l’incarico di vice direttore generale. Laureato con il massimo dei voti in economia e commercio presso l'Università di Modena nel 1984, è dipendente Bper dallo stesso anno. Negli anni ha ricoperto numerosi incarichi di vertice. Nel 2010 era passato al Banco di Sardegna come direttore generale. Dal 1° luglio 2012 era rientrato in Bper come vice d.g. e cfo.