Gazzetta di Modena

Modena

verso le elezioni

FI, cena dei candidati in lista Deanna Guidi e la segretaria di Tosi

FI, cena dei candidati in lista Deanna Guidi e la segretaria di Tosi

Non mancano le curiosità nella campagna elettorale per l'elezione del nuovo sindaco. Era nell'aria da tempo ma, lunedì sera, durante la cena in cui i candidati della lista con il simbolo Forza...

2 MINUTI DI LETTURA





Non mancano le curiosità nella campagna elettorale per l'elezione del nuovo sindaco. Era nell'aria da tempo ma, lunedì sera, durante la cena in cui i candidati della lista con il simbolo Forza Italia hanno firmato le rispettive candidature, è stata ufficializzato il nome di Vanna Bertellini, segretaria da 37 anni dell'assessorato all'urbanistica, edilizia privata e ambiente. «Ho accettato di candidarmi nella lista di Forza Italia perché penso che in città ci sia un forte bisogno di cambiamento», commenta la dipendente municipale, segretaria dell'assessore Simone Tosi e dell'ingegner Carboni.

Nel frattempo, la lista civica Carpi del Fare, anch'essa a sostegno del candidato a sindaco Roberto Benatti così come quella con il simbolo Forza Italia, raccoglie conferme di candidature. Come quella di Deanna Guidi, per tre volte candidata a sindaco, da sempre vicina alle battaglie della sinistra ma profondamente delusa da quest'amministrazione municipale. Confermata anche la candidatura della portavoce di Carpi del Fare, l'avvocatessa e mamma Veronica Sacchi, così come quella di alcune persone della società civile, come il pensionato Alberto Malagoli, la studentessa Jennifer Cadossi, l'ex socialista Franco Grassilli, il tipografo Luca Motta, il tecnico di impianti fotovoltaici Massimo Dondi.

«Faremo sentire la nostra voce per sottolineare come si possono cambiare e migliorare tante cose - commenta in modo chiaro e preciso Veronica Sacchi - Uno dei tanti temi al centro del nostro interesse sono le politiche dell'infanzia legate agli asili, dove servirebbe un maggiore interessamento del Comune. Dobbiamo imparare a guardare le cose da un punto di vista diverso». Insomma la battaglia elettorale è già cominciata.

Serena Arbizzi