Controlli nelle “zone calde” Stop agli accattoni rumeni
Giro di vite per gli accattoni romeni. Controlli della polizia in alcune zone calde come Palazzo Prora e il Direzionale 70 di via Giardini ed entrambi gli ospedali (Policlinico e Baggiovara),...
Giro di vite per gli accattoni romeni.
Controlli della polizia in alcune zone calde come Palazzo Prora e il Direzionale 70 di via Giardini ed entrambi gli ospedali (Policlinico e Baggiovara), con l'aiuto della vigilanza privata, nell'intero centro storico, vicino alla stazione ferroviaria e ai parcheggi di Esselunga e La Rotonda. Gli agenti impiegati hanno rintracciato in un edificio in via Giardini un romeno ben noto alle forze dell’ordine e già allontanato dal territorio nazionale con un accompagnamento alla frontiera. L'uomo, quindi, è stato accompagnato in Questura per avviare, di seguito, le pratiche relative al rimpatrio.
Nei pressi della stazione ferroviaria sono stati identificati altri tre romeni che da Bologna, quotidianamente, andavano a Modena come professionisti dell’ accattonaggio.
Un altro provvedimento di intimazione all'allontanamento volontario è stato emesso nei confronti di un altro romeno che vive di accattonaggio a bordo dei vagoni di treni regionali in transito sulla tratta da Bologna a Modena.