Finge di star male e palpeggia la gola di una pensionata per strappare la collana
«Sono fortunata perché non avevo una collana, se no quella truffatrice me la faceva sparire sotto il naso. Lo racconta una ottantenne modenese ancora molto lucida che ieri mattina ha avuto una...
«Sono fortunata perché non avevo una collana, se no quella truffatrice me la faceva sparire sotto il naso. Lo racconta una ottantenne modenese ancora molto lucida che ieri mattina ha avuto una particolare esperienza con alcuni amici coetanei mentre stavano chiacchierando su una panchina in via Fratelli Rosselli.
«Mentre parlavamo si è fermata un’auto ed è sceso un uomo. Si vedeva che era uno straniero. È corso verso di noi trafelato. Diceva che sua moglie stava male e doveva andare subito al pronto soccorso. Poi è scesa lei, una giovane bella, tutta scosciata. Si è avvicinata a me e mi ha detto con aria drammatica che stava male, le faceva male la gola, la carotide».
A quel punto la truffatrice ha iniziato a palpeggiare il collo della pensionata davanti a tutti mentre fingeva di indicare il punto che le faceva male. «Avevo un foulard e lei lo palpeggiava. Ho capito allora che era una messinscena per sentire se avevo una collana. Non l’avevo altrimenti sarebbe sparita».