Gazzetta di Modena

Modena

PRESIDENZA DI CONFINDUSTRIA MODENA

Ballottaggio per Caiumi

Si rende necessario un ballottaggio per la presidenza di Confindustria Modena. Lo scorso 16 aprile, infatti, si è riunita la giunta degli industriali modenesi, chiamati alla votazione dei candidati...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Si rende necessario un ballottaggio per la presidenza di Confindustria Modena. Lo scorso 16 aprile, infatti, si è riunita la giunta degli industriali modenesi, chiamati alla votazione dei candidati alla presidenza per il mandato 2014- 2018. Le indicazioni raccolte tra gli imprenditori hanno portato all’individuazione di due candidati: Valter Caiumi, amministratore delegato di Emmegi di Soliera, e Claudio Reggiani, titolare della A.C.R. di Mirandola. Erano presenti a votare 34 imprenditori, su 42 che avevano diritto al voto: sono stati espresse 27 preferenze per Caiumi e 5 per Reggiani, cui si aggiungono una scheda bianca e una nulla. Nella votazione nessun candidato ha raggiunto la maggioranza qualificata dei due terzi degli aventi diritto, pari a 28 voti.

Caiumi, dunque, non ce l'ha fatta per un solo voto; ed è stato proprio il suo mancato voto a impedire l'ufficializzazione. Caiumi, infatti, ha scelto di votare scheda bianca. Preso atto dell’esito del voto, la Giunta ha deliberato pertanto una nuova convocazione entro la fine di questo mese di aprile per procedere al ballottaggio fra i due candidati. A giugno, invece, in occasione dell'assemblea sarà eletto il nuovo presidente che, considerando il consenso già riscosso, confermerà Valter Caiumi alla guida di Confindustria Modena.