Gazzetta di Modena

Modena

Oggi apre a Modena la cittadella del divertimento

Oggi apre a Modena la cittadella del divertimento

Nell’area di via Divisione Aqui torna il luna-park, uno dei più grandi del nord Italia Per 15 giorni giostre tradizionali e innovative in spazi completamente rinnovati

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Apre il grande Luna Park nell'area attrezzata per spettacoli viaggianti di via Divisione Acqui. L'area divertimento sarà aperta fino al 4 maggio, quindici interessantissime giornate per tutta la famiglia che saranno allietate da tante iniziative messe in cantiere dal Consorzio Parco Ferrari in Giostra.

Quindi, dalle 15 di ogg, grandi e piccoli potranno sbizzarrirsi tra le oltre 120 attrazioni presenti su un'area di circa 38mila metri quadrati messa in completa sicurezza. Infatti, dopo l'asfaltatura dell'area sono terminati i disagi, specialmente per chi era costretto a spostarsi con bambini piccoli in carrozzina. Disagi che diventavano vere avventure in caso di pioggia.

«Grazie al Comune - spiega il presidente del Consorzio Eros Degli Innocenti - adesso non c’è più nessun disagio, sia per noi, sia per il pubblico. Il nostro Luna Park è uno dei più grandi del Nord Italia ed ogni anno ospita migliaia di persone. Speriamo solo nel bel tempo perché, in caso di pioggia, è comprensibile che la gente diserti le nostre giostre per andare, magari, dentro i centri commerciali. I quindici giorni di permanenza a Modena rappresentano una bella fetta di guadagno per gli esercenti in un momento in cui la crisi non risparmia nessuno e le persone tagliano principalmente sul divertimento». Via libera dunque a giornate intense per tutta la famiglia. Ieri, vigilia di apertura contrassegnata dal sole, tutti stavano lavorando agli ultimi dettagli per farsi trovare pronti per l'apertura di domani che purtroppo, però, potrebbe non vedere un meteo favorevole. Tra le offerte giostre che uniscono velocità e acrobazie, stand gastronomici, giochi per mettere alla prova le proprie abilità e attrazioni per i più piccoli. Sempre presenti le giostre che hanno divertito più di una generazione, dal brucomela alla nave pirata, dagli autoscontri acquatici allo scivolo gigante: ci saranno anche diverse novità e attrazioni speciali, come il Saltamontes direttamente dalla Spagna. Ad accogliere i visitatori, oltre alle giostre, anche un ampio parcheggio. Un'area messa in sicurezza ma che sarà controllata anche di notte. Il grande Luna Park sarà aperto tutti i giorni fino al 4 maggio: nei festivi e prefestivi dalle 10 all'una di notte e nei feriali dalle 15 alle 24.

Nicola Calicchio