Gazzetta di Modena

Modena

elezioni comunali

Il supertifoso Sabba guida la lista di Sel: c’è anche Arisi

Il supertifoso Sabba guida la lista di Sel: c’è anche Arisi

Verrà presentata domani la lista di Sinistra Ecologia è Libertà che sostiene Alberto Bellelli candidato a sindaco. I candidati di Sel sono ventuno e il capolista sarà Alberto Sabattini, 46 anni,...

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Verrà presentata domani la lista di Sinistra Ecologia è Libertà che sostiene Alberto Bellelli candidato a sindaco.

I candidati di Sel sono ventuno e il capolista sarà Alberto Sabattini, 46 anni, conosciuto con il soprannome di “Sabba”, attivissimo nel mondo sportivo e storico riferimento del tifo organizzato. Sabattini lavora a Correggio ed è il figlio di Angela Mora, ex assessore delle giunte Pci ai tempi del sindaco Bruno Losi.

Nella lista di Sel figura inoltre il nome di Davide Venturi Degli Esposti, 34 anni, laureato in economia aziendale alla facoltà modenese di Economia Marco Biagi, coordinatore della sezione delle Terre d'Argine del partito, fa parte di Sel fin dalla sua nascita. Scorrendo i nomi si scorge anche quello del giovane Gabriele Guaitoli, 20 anni, il quale si è distinto come esponente di Sel in occasione di alcuni dibattiti in città e studia Economia a Modena. Tra i candidati ci sono anche Giorgio Bolognesi, operaio, nato nel 1965 e Aldo Arbore. Nome di spicco della lista, lasciato per ultimo, ma non certo per importanza è quello di Emilio Arisi, medico notissimo a livello nazionale per le tante battaglie sui diritti civili e personaggio di punta del partito di Nichi Vendola. Nel frattempo, ieri pomeriggio è stata depositata Carpi 2.0, ovvero la lista dell'ex Dc Rossano Bellelli, dei socialisti e dei fedelissimi al centro democratico di Bruno Tabacci.

In lista, tanti giovani, tra cui la figlia del direttore del settimanale diocesano Notizie, Luigi Lamma, oltre ad un ex candidato di Alleanza per Carpi nel 2009: il coltivatore diretto Emilio Carani e altri candidati provenienti dall’ area cattolica.

Serena Arbizzi