Gazzetta di Modena

Modena

italia dei valori

Non c’è il nome per il sindaco ma Freda pensa alle Europee

Non ci sarà il candidato sindaco a Modena, ma l’Idv si attrezza per le Europee. Portare in Europa la richiesta di una maggior attenzione per l'ambiente. Sabrina Freda, segretario regionale dell'Italia...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Non ci sarà il candidato sindaco a Modena, ma l’Idv si attrezza per le Europee. Portare in Europa la richiesta di una maggior attenzione per l'ambiente. Sabrina Freda, segretario regionale dell'Italia dei Valori, annuncia la sua candidatura alle prossime elezioni europee, puntando soprattutto sul miglioramento della qualità delle acque e dell'aria e sulla corretta gestione dei rifiuti in Emilia Romagna.

«Così come l'Europa ci chiede di avere i conti in regola – dichiara Freda – noi chiediamo a Bruxelles lo stesso diritto di vivere in un ambiente sano che hanno tutti gli altri cittadini del continente. Perché ciò avvenga, però, non basta che vengano forniti dei parametri da rispettare, ma servono azioni mirate per le specificità dei singoli territori. Ci vogliono interventi strutturali – prosegue Freda – come la concreta chiusura di inceneritori e discariche e il miglioramento del trasporto pubblico per quanto riguarda la qualità dell'aria, e altrettanto decisi dovranno essere gli interventi di revisione delle strutture e degli impianti di depurazione».